Portfolio

#MobileApp

App dedicate agli eventi sportivi e alle competizioni e votazioni real time, per offrire al pubblico una nuova modalità di partecipazione attiva.

Sport disponibili: Calcio, Basket, Formula 1, Formula E, Moto GP… Eventi: contest musicali, festival del cinema, talent, reality show…

#MobileApp

Tutto il palinsesto e il programma di Radio24 a portata di smartphone grazie all’App Radio 24. Al suo interno è possibile ascoltare la live di news e talk trasmessi in Radio con oltre 40 programmi, 20 ore di dirette, 18 giornali radio, 25 aggiornamenti sulla viabilità e 8 appuntamenti con I mercati.

L’app di Radio 24 offre:

  • Diretta di Radio 24;
  • Possibilità di creare il proprio palinsesto personalizzato con la sezione MyRadio24;
  • Possibilità di accedere ai contenuti preferiti anche senza connessione con la funzione “Ascolta offline”, presente per ogni singolo podcast;
  • Schede per ogni programma e conduttore sempre disponibili con tutto l’archivio di Radio 24;
  • Nuova sezione Servizi: Ultimo GR, Borse in Diretta, Strade in diretta e Rassegna Stampa sempre aggiornate e a tua disposizione;
  • Servizio “Alert” per non perdere l’inizio i tuoi programmi preferiti;
  • Sezione Connect24: i social Facebook e Twitter di Radio 24;
#AlexaSkill

Per Natale 2019, 22HBG ha realizzato la Babbo Skill scaricabile sullo Store di Amazon Alexa. Per la prima volta in assoluto grandi e piccoli hanno avuto la possibilità di parlare con Babbo Natale facendosi raccontare filastrocche, storie, ricette, aggiornamenti meteo e tanto altro.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con The Millennials e Radio Speaker ed è stata la Skill più scaricata del periodo natalizio dallo store di Amazon Alexa.

#AlexaSkill

Skill dove si può ascoltare I commenti di Fulvio Giuliani sulle principali notizie del giorno. Tutto in 60 secondi.

  • Elenco completo dei podcast (Frase es. : Alexa, Elenca i podcast);
  • Riproduzione Video Podcast (Frase es. : Alexa, Riproduci il podcast numero due);
  • Commentare Podcast (Frase es. : Alexa, Commenta podcast numero sei) e dopo lasciare un commento.
#AlexaSkill

La Skill di Rudy Bandiera servirà ad orientarsi in una mappa interattiva che permetterà a tutti non solo di ascoltare il contenuto ma anche di fare domande ottenendo risposte direttamente dall’autore su tutti i temi riguardanti il mondo che va dalla tecnologia al digital passando per la comunicazione.

Dai videogame ai social network, da Internet nelle sue basi ai virus informatici, dalla comunicazione e il personal branding fino alla possibilità di lavorare a distanza ovunque ci si trovi. Il digitale offre opportunità innovative straordinarie ma ci mette davanti a scelte e pericoli mai affrontati prima.

#MobileApp

In occasione dell’acclamato ritorno in Serie A, S.P.A.L si è premiata entrando negli store dei propri Smartphone e cavalcare il grande entusiasmo della città. Grazie a questa App i tifosi potranno seguire tutte le news inerenti al mondo S.P.A.L. con contenuti esclusivi inerenti ai giocatori, eventi, biglietti, calendario della stagione e calciomercato.

#MobileApp

Con un semplice Click è possibile prenotare un Taxi in tempi brevi e direttamente dall’Applicazione TaxiClickEasy. Dentro l’app è inserito il costo del percorso dal punto di partenza al punto di destinazione, oltre che la possibilità di poter pagare direttamente con la carta di credito all’interno della piattaforma.

TaxiClick Easy è utilizzabile, al momento, ad Alessandria, Torino, Empoli, Bologna e Barcellona

#MobileApp

iDivorzio è un’applicazione divertente che si propone di ironizzare sul delicato tema del divorzio.

Scaricala gratis e ravviva le tue serate con gli amici, le tue giornate in spiaggia o semplicemente usala come spunto di riflessione se stai valutando di intraprendere il lungo cammino che ti porterà al “sospirato” divorzio.

Il progetto nasce dalla fantasia dello staff di 22HBG che, consci dello stress e dell’iter giuridico che in Italia esiste per ottenere il divorzio, hanno voluto trasportare in un gioco esilarante questa tematica, così potremo scoprire cosa succederebbe se volessimo realmente divorziare o semplicemente potremo giocare sostituendoci ai VIP, con i loro maxi stipendi, o immaginare come sarebbe la nostra vita da mantenuti.

Sono state esaminate tutte le casistiche con il supporto di un avvocato, e in pochi passi potrai avere un’idea sufficientemente realistica su:
• durata, in anni, del processo;
• ammontare dell’assegno che dovrai corrispondere al partner (o che riceverai!);
• le spese legali che dovrai sostenere.

#MobileApp

La app ufficiale di Radio Maria e disponibile in oltre 80 lingue, e dà la possibilità di ascoltare la radio in diretta sul proprio dispositivo, condividere sui social network, consultare il sito e la programmazione oltre che l’archivio audio.

#BrandedContent

Il progetto “Miglio Digitale: come il digitale cambierà lo spazio urbano” proposto da Confesercenti nel 2018 e finanziato dalla Camera di Commercio, ha avuto il merito di comprendere le trasformazioni in ambito urbano e da esse ha trovato lo stimolo per incentivare l’innovazione anche nel piccolo commercio locale. Da questa base è decollato il Distretto del Commercio, riconosciuto nel marzo 2018 dalla Regione del Veneto, che oggi trova nel gruppo di 11 aziende che hanno aderito al primo Miglio Digitale un campione di “pionieri digitali” che hanno modificato le loro abitudini di vendita, si sono formati con professionisti delle tecnologie digitali e del marketing, ed infine hanno condiviso un percorso di valorizzazione del centro di Mestre.

Nel progetto proposto per il 2019 “Miglio Digitale: tecnologie per far vivere la città” Confesercenti ha allargato il numero di aziende coinvolte e, partendo dai risultati conseguiti negli ultimi mesi, proporrà un programma che approfondirà ulteriormente l’uso di tecnologie digitali a sostegno delle attività economiche mestrine. Inoltre, nell’ottica di creare sinergie che rilancino Mestre come “Città dell’Innovazione” legherà in maniera molto forte le altre realtà che sono parte attiva nelle dinamiche del centro come il Museo M9, le società del Comune di Venezia che si occupano di servizi ed eventi (VELA Spa su tutte) e il settore ricettivo alberghiero mestrino che rappresenta una forte opportunità per le attività del centro grazie alle migliaia di turisti che popolano giornalmente gli hotel.

#BrandedContent

Per il periodo Natalizio, Confesercenti Metropoli Venezia e Rovigo si è affidata a 22HBG per digitalizzare il Centro Storico di Rovigo. 11 esercenti hanno partecipato all’iniziativa #IoComproInCentro che consisteva nell’invitare i clienti a scattarsi un selfie all’interno di uno degli esercenti e pubblicarlo sui social con l’Hashtag della campagna.

Le foto con il maggior numero di interazioni hanno vinto uno Smart Speaker personalizzabile.

Questa campagna aveva l’obiettivo di digitalizzare le attività usando i clienti stessi diffusori della propria immagine online su Facebook e Instagram.

#BrandedContent

I trasmettitori Elenos sono completamente compatibili al sistema TX Control.

Infatti la piattaforma è stata studiata ad-hoc per questi trasmettitori ma può essere collegata alle macchine di ogni altro brand.

#MobileApp

Radiomediaset ha scelto TX Control per amministrare facilmente una grande rete di trasmettitori e monitorare gli interventi dei propri tecnici dislocati in Italia.

Tramite pannello web o app, i tecnici e gli altri operatori delle radio possono inserire i dati sull’intervento e monitorare da remoto i trasmettitori.

#MobileApp

RTL 102.5 ha scelto TX Control per amministrare facilmente una grande rete di trasmettitori e monitorare gli interventi dei propri tecnici dislocati in Italia.

Tramite pannello web o app, i tecnici e gli altri operatori delle radio possono inserire i dati sull’intervento e monitorare da remoto i trasmettitori.

#Voting

Il progetto di voting con Confesercenti ha permesso agli utenti di votare il loro piatto preferito all’interno delle attività convenzionate. Il vincitore è stato premiato direttamente da Confesercenti e tutte le attività hanno goduto di un ritorno di visibilità.

#Voting

La piattaforma di voting di 22HBG ha fornito il servizio di televoto in diretta al programma “Amici di Maria De Filippi”. Gli utenti potevano recarsi sul sito e votare in diretta la propria performance preferita.

#Voting

Durante la Milano Fashion Week, Marie Claire ha introdotto la piattaforma di voting di 22HBG per votare la sfilata attualmente in corso. Comodamente dal proprio smartphone era possibile votare stile, colori, eleganza e tanti altri parametri.

#MobileApp

L’app di radio legale e con l’autorizzazione di tutte le emittenti. Il progetto comprende un player app e web che permette di ascoltare emittenti radio da tutto il mondo con pochissimi passaggi. Grazie al design semplice e sempre moderno, gli utenti possono navigare l’app in modo semplice e veloce.

FM-World comprende anche una testata giornalistica sempre aggiornata sul mondo dell’FM e delle radio. Entra nella community e segnala le frequenze.

#BrandedContent

The Millennial è la testata giornalistica che rappresenta i millennial italiani.

The Millennial racconta l’attualità vista dagli occhi di una persona nata tra gli anni ’80 e la fine degli anni ’90. Musica, moda, cinema, serie TV e molto altro.

La redazione produce inoltre contenuti originali per conto di aziende o progetti per mostrare il loro punto di vista anche al di fuori del magazine.